Cosa fare a fine stagione?

Cosa fare a fine stagione?

 
Post_46

 

Nonostante la bella stagione stia ormai giungendo alla fine, la riviera romagnola, oltre la famosa Movida estiva, può continuare a offrire tanto anche durante i mesi cosiddetti “freddi”.

Tra borghi antichi, rocche che dominano la vallata sottostante, castelli e sagre, nell’entroterra riminese sono tante le occasioni per stare bene in famiglia e per veder sorridere i bambini.

Ecco alcune cose che vi consigliamo di vedere:
– Il primo luogo che merita sicuramente una visita è l’antico borgo di Santarcangelo di Romagna. Questo non solo per le sagre e le feste che rallegrano le sue vie quasi tutte le sere e che, tra artisti di strada e musica, faranno spalancare gli occhi ai vostri bambini. A Santarcangelo di Romagna si trovano infatti due piccole meraviglie che di certo vi piaceranno: le Grotte Tufacee e il Museo del Bottone.
– Molto interessante anche la piazza Tre Martiri, dove si trovava il cuore romano della città ovvero l’antico foro, con l’incrocio fra cardo e decumano. Bella anche la torre dell’orologio, che segna i mesi, le lune e i giorni.
– Consigliamo un giro a Piazza Ferrari, dove potrete visitare anche gli scavi della “Domus del Chirurgo” e il museo cittadino.
– Piazza Cavour poi si sviluppa intorno alla Fontana della Pigna e viene chiusa ai lati dal Teatro Galli, le sedi di Comune e Provincia e dalla Vecchia Pescheria, che oggi rappresenta il luogo di aggregazione e ritrovo dei giovani nelle serate sia estive che invernali.
– Per un break rilassante ci sono poi le Terme di Rimini . Oltre ai benefici dell’acqua salsobromoiodica, potete godervi i percorsi e i trattamenti del centro benessere. Aperte tutto l’anno, le Terme di Rimini sono le sole in Emilia Romagna a usare acque marine e termali.

E ovviamente non dimenticarti che anche noi siamo aperti e ti aspettiamo con le nostre piadine!
Ci trovi anche su Spiiky, approfitta delle nostre promozioni!